Mottolino Fun Mountain & AgomirBI

Per decidere. Sempre. Ovunque.

AgomirBI è una soluzione semplice ed intuitiva per l’analisi delle prestazioni d’impresa, che trasforma i dati aziendali in informazioni organizzate per aiutare gli utenti finali (Direzione, Controllo di Gestione, Commerciale, Acquisti, Marketing, Produzione, Risorse Umane, ecc.) a prendere le giuste decisioni al momento più opportuno.

AgomirBI si basa sulle potenti funzionalità offerte da Microsoft Power BI, la soluzione di Business Intelligence di ultima generazione orientata alla visualizzazione immediata di informazioni sempre aggiornate, integrando i dati provenienti dalle diverse fonti aziendali con funzioni di reporting e analisi self-service.

Caso di successo: Mottolino Fun Mountain - Livigno

Mottolino è la più grande ski-area di Livigno. Era il 1958 quando venne inaugurato il primo impianto di risalita: oggi, dopo 50 anni, è una fra le più rinomate località delle Alpi. Durante la stagione invernale, la Mottolino S.p.A. conta fino a 150 collaboratori suddivisi tra uffici amministrativi, rifugi, impianti di risalita, innevamento, manutenzione piste, snow-park e noleggio. Le risorse umane sono al centro di tutte le attività: con loro vengono condivisi innanzitutto i valori, ma anche gli obiettivi. Ogni sera, per tutta la stagione invernale, vengono impiegati 12 gatti delle nevi, per offrire le condizioni ottimali tutti i giorni.
Mottolino è molto più di una ski-area, è una FUN area: 7 impianti di risalita, 27 piste da sci per ogni livello, un campo scuola, uno snowpark, 2 rifugi in quota, 5 itinerari dedicati al free-ride, un noleggio sci e snowboard.

Grazie alla soluzione AgomirBI, oggi Mottolino può effettuare analisi economiche di tutte le Business Unit aziendali per il monitoraggio e la definizione delle proprie strategie rispetto ai risultati conseguiti. AgomirBI permette di confrontare le varie nature di costo su periodi distinti ed avere una visione globale e in tempo reale dell’andamento economico delle aree strategiche aziendali con la relativa incidenza industriale.

« Torna