Ibisco

La gestione della produzione in serie

Ibisco permette di amministrare al meglio il sistema produttivo in modo da poter prendere decisioni tempestive: organizzato con logiche MRP, mette in relazione le informazioni contenute nella distinta base e nei cicli di lavorazione con le capacità produttive dei centri di lavoro, nel rispetto dei calendari aziendali. Ibisco è strutturato in moduli dimensionabili in base alle esigenze dell’utente ed è completamente integrato con Primula, il gestionale di Agomir per le PMI.

Perchè scegliere Ibisco

Decisioni tempestive
Ibisco è un applicativo realizzato per supportare attività gestionali e decisionali riguardanti produzioni in serie, adatto per aziende che realizzano prodotti propri o su specifiche del cliente (lavorazioni meccaniche, stampaggio nastro a freddo e imbutitura, minuterie, assemblaggi e saldature, prodotti chimici, ecc.).

Efficienza produttiva
Ibisco utilizza per l’analisi dei fabbisogni logiche di tipo MRP e valuta la qualità delle simulazioni di appuntamento dei materiali tramite funzioni di controllo dei carichi macchina a capacità infinita.

Pianificazione e controllo
Aiuta l’azienda nel controllo sistematico dei processi per pianificare la produzione, controlla la movimentazione dei materiali, l’avanzamento delle lavorazioni interne/esterne, il confronto preventivo-consuntivo dei costi dei prodotti.

Tracciabilità delle informazioni
Il data entry permette di inserire quotidianamente le attività svolte sui diversi ordini di produzione, in termini di movimentazione dei materiali e di registrazione degli avanzamenti delle fasi. Una funzione apposita permette di ricevere informazioni anche da sistemi esterni di rilevazione della produzione.