Agomir è lieta di annunciare l’acquisizione di I.S.I. S.r.l. di Piacenza, azienda fondata nel 1998 da un gruppo di esperti informatici con consolidata esperienza nell’automazione industriale e nella gestione dei processi aziendali in ambito logistico e produttivo. Nel corso degli anni, I.S.I. ha sviluppato una forte specializzazione nella progettazione e fornitura di soluzioni tecnologiche e servizi di consulenza per le imprese manifatturiere, distinguendosi per l’attenzione costante all’innovazione e all’adozione delle più avanzate tecnologie informatiche.
Attraverso questa operazione strategica, Agomir rafforza ulteriormente la propria posizione sul mercato anche attraverso un percorso di crescita per vie indirette, con oltre 20 milioni di ricavi e 120 addetti.
Nel 2026 l’azienda celebrerà quarantacinque anni di attività nel panorama informatico nazionale, confermando una presenza strutturata nelle sedi di Lecco, Milano, Bologna, Bergamo e, ora, anche Piacenza. Un radicamento territoriale che consente ad Agomir di offrire soluzioni tecnologiche integrate a supporto di tutte le principali attività aziendali: dalle applicazioni software gestionali alla progettazione di infrastrutture, affiancando le imprese con servizi qualificati di installazione, assistenza e formazione.
L’integrazione con I.S.I. consentirà alle due aziende di consolidare le competenze in Fabbrica Digitale (Smart Manufacturing) e Risorse Umane (HR), potenziando le attività di ricerca e sviluppo in ambito AI e creando nuove sinergie per il futuro.
“Siamo davvero felici di accogliere I.S.I. nel nostro gruppo – afferma Mario Goretti, Presidente di di Agomir – proseguendo nel progetto di crescita per vie indirette con l’obiettivo di presidiare al meglio diverse aree geografiche, impreziosendo le nostre competenze anche in ambiti innovativi quali Fabbrica Digitale e HR”.
“Grazie al progetto industriale che abbiamo condiviso con Agomir, continueremo ad operare con la qualità che ci ha sempre contraddistinto – dichiara Stefano Guglielmetti, Presidente di I.S.I. – e le sinergie che implementeremo in ricerca e sviluppo incrementeranno il valore delle soluzioni offerte ai nostri clienti attuali e futuri”.