CGT SpA, Compagnia Generale Trattori


CGT SpA, Compagnia Generale Trattori, è dealer Caterpillar in Italia dal 1934 e attualmente ha 35 filiali, 50 sub-concessionari e 18 officine autorizzate che operano sul territorio. CGT offre soluzioni di vendita integrate, noleggio e assistenza nel settore estrattivo, grandi opere, infrastrutture, costruzioni, generazione di energia, Oil&Gas e meccanica navale.

La vecchia infrastruttura server di uno degli uffici era diventata obsoleta e si presentava l’esigenza di trovare una soluzione più efficiente. I backup dei dati dell’azienda non erano più ottimizzati ed eterogenei ed in caso di incidenti informatici, il rischio era quello di gravi perdite di dati. Inoltre era necessario garantire che tutte le macchine virtuali (circa 170) funzionassero al massimo delle prestazioni, incluso il software database proprietario ad alta intensità di risorse. In ultimo, i dati gestiti dalla filiale dovevano essere sottoposti a un backup sicuro nella sede centrale dell’azienda.

CGT ha scelto una soluzione Syneto composta da tre unità HYPERSeries. Due unità per la replica incrociata dei dati (prima e seconda copia di dati), mentre la terza unità per i backup locali (terza copia di dati), garantendo un recupero rapido in caso di un problema di downtime, con un RTO di 15 minuti. Per garantire la protezione completa dei dati, i backup vengono anche replicati fuori sede (quarta copia di dati), in uno degli uffici principali dell’azienda. Se l’ufficio remoto dovesse soffrire di un disastro naturale, i dati potranno essere recuperati dall’ufficio di Roma.

Questa infrastruttura, anche se a prima vista complessa, è stata facile da implementare, grazie alla natura “plug and play” dei prodotti Syneto. Al momento richiede tempi di manutenzione minimi poiché tutto, inclusi i processi di backup, viene eseguito automaticamente. Il modello HYPERSeries gestisce con successo circa 170 VMs con migliori prestazioni, inclusi i database dell’azienda.

Syneto ci ha offerto la soluzione di Disaster Recovery di cui avevamo bisogno. Siamo anche riusciti ad aumentare le prestazioni delle applicazioni grazie a questa infrastruttura che è molto facile da gestire

ha dichiarato Alessandro Cagnola, CIO di Compagnia Generale Trattori.

La competenza di Supertronic nell’ambito dell’Iperconvergenza e del Disaster Recovery, ha consentito di individuare nella soluzione di Syneto, la tecnologia più adeguata alle necessità indicate dal cliente. Supertronic ha svolto un importante ruolo di consulenza per CGT, supportandola e affiancandola nella scelta e nell’implementazione della soluzione più adatta alle sue esigenze.

SETTORE: Trasporti e Movimentazione

SOLUZIONE IMPLEMENTATA DAL CLIENTE:

SOLUZIONE IMPLEMENTATA DAL CLIENTE:

Sistemi & Networking

Sistemi & Networking

Potrebbe interessarti anche…

Business Continuity
Molino Colombo
Infrastruttura IT: tra Continuità Operativa e Innovazione
Business Continuity
Ire-Omba
Assicurare la Business Continuity h24 in un’impresa
Business Continuity
Elemaster Group
Continuità di servizio per un sistema che non si deve fermare mai
TRENDS
News
Punto Sistemi entra a far parte di Agomir
Case history
Molino Colombo
Scarica il Case History

Grazie per aver richiesto il nostro Case History!

Il download si avvierà in automatico cliccando il bottone